Nightmare Alley: rivelato il cast del nuovo film di Guillermo Del Toro?

Come si può immaginare, il nuovo adattamento cinematografico di Guillermo del Toro, “Nightmare Alley“, vedrà un cast niente male, come di solito succede con questo artista, ed uno dei nomi che domina questo cast è quello di della star Bradley Cooper.

Il film sarà quello che darà il ruolo da protagonista a Cooper dalla sua nomination all’Oscar per A Star is Born. Quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che Del Toro stia schierando un cast di prim’ordine al suo fianco.

Ecco i nomi che grazie a Collider parrebbero essere stati affiancati, stando alla fonte, anche se bisogna comunque tener presente che nessuno di questi attori ha ancora siglato l’accordo, perciò tutto è possibile.

Alcune fonti lasciano intendere che Toni Collette è pronta a interpretare la protagonista femminile al fianco di Cooper, e che probabilmente sarà affiancata dalla star di Shape of Water, Richard Jenkins, così come dall’eroe di Hellboy, Ron Perlman. Pare che anche Willem Dafoe sia in fila per recitare sotto la direzione di Del Toro, assieme a Mark Povinelli.

Anche la due volte vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, assiema e Rooney Mara, pare siano stati segnalati per ruoli chiave di supporto. E infine, Michael Shannon, che ha recitato in The Shape of Water, è stato anche preso in considerazione per un piccolo ruolo, sebbene la programmazione possa rappresentare un problema nel suo caso.

Nightmare Alley, arrivato da noi come La Fiera dell’Illusioni, è un romanzo scritto nel 1946 da un altro Guglielmo, l’americano William Lindsay Gresham, che racconta di un tale Stanton Carlisle, che si esibisce in un Luna Park come telepate e medium. Il suo numero ha uno straordinario successo, grazie anche alla sua collaboratrice Molly, ma una vita basata sull’inganno comincia a pesare sulla psiche di Stanton. Si rivolgerà così ad una terapeuta che, anziché essere d’aiuto, lo sedurrà e lo convincerà ad alzare la posta ed usare il suo talento per truffe di ben più alto livello.

Del Toro ha scritto la sceneggiatura insieme a Kim Morgan e sta anche producendo il film tramite Fox Searchlight insieme a J. Miles Dale. La produzione dovrebbe iniziare questo autunno. Non è stato possibile raggiungere un rappresentante dello studio per un commento.