Nightwing: Chris McKay chiarisce a proposito del rumor sul casting

Recentemente vi abbiamo parlato di un rumor nato sull’account Twitter di Dacre Montgomery riguardo ad un possibile casting dell’attore per il ruolo di Nightwing nell’universo espanso della DC Films. Non c’è bisogno di dire quanto la cosa sia stata in realtà ingigantita, infatti noi non vi abbiamo parlato di un rumor sul casting, quanto più di una sorta di indiretto modo dell’attore di Power Rangers per auto-candidarsi.

Il web comunque ha preso la notizia come sempre succede in questi casi, ed ha condiviso la cosa talmente tanto che con il diffondersi è arrivata anche alle orecchie del regista della pellicola, Chris McKay.

Il regista ha avuto quindi modo di smentire la cosa, anche se non totalmente, dicendo attraverso un tweet che la fase di casting è ancora in piena fase di gestazione e che debbono ancora partire. Non escludiamo che alla Warner qualcuno abbia fatto un pensiero sull’ingaggiare Montgomery, d’altronde non sarebbe una scelta poi così sbagliata, ma per amor dell’onestà possiamo dire solamente che per adesso non ci sono notizie ufficiali.

In aggiunta McKay ha aggiornato anche riguardo la sceneggiatura che a quando pare sarebbe ad un buon punto, tale da lasciar presupporre al regista di poter, forse, cominciare la pre-produzione agli inizi del 2018.

Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).

Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.

Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: