Nightwing: Chris McKay parla di Nightwing e di come vuole l’attore principale

Torniamo a parlare di Nightwing, finalmente. Tra i vari progetti che la DC Films ha, che vi abbiamo annunciato in questo articolo come una sorta di riassunto di ciò che vedremo, o che speriamo di vedere, al San Diego Comic-Con. Mentre quindi aspettiamo nuove notizie riguardo Justice League e Aquaman, i prossimi progetti DC Films in programma, ci documentiamo anche sugli altri, e l’ultimo di cui ci arriva notizia è Nightwing.

Nightwing è sicuramente uno dei progetti più interessanti che la Warner/DC Films ha in programma, per lo stesso motivo per cui anche Batgirl è molto interessante, un grande regista dietro ed un grande personaggio da raccontare.

Da febbraio, quando è stato annunciato il progetto, sappiamo di preciso solo che è stato ingaggiato Chris McKay alla regia e che la gestazione sarà piuttosto lunga, ma oggi possiamo rivelarvi alcuni nuovi dettagli usciti proprio dalla bocca di McKay stesso:

“La storia di Dick Grayson, prima Robin e poi Nightwing, nei fumetti è avvenuta in tempo reale. Non è stato un flash-back, l’abbiamo vissuta. Siamo stati testimoni di tutti i successi e di tutti i fallimenti del personaggio, ed i fan che lo sottovalutavano si sono ricreduti quando lo abbiamo visto crescere come eroe. I suoi rapporti, i suoi conflitti con Batman, li ho percepiti sempre come reali. Con lui esploravamo Gotham City.”

Successivamente si è lanciato in una dichiarazione d’aspettativa per quanto riguarda il casting, senza dire alcun nome ma descrivendo cosa pretende dal futuro attore:

“L’attore che lo incarnerà dovrà impegnarsi come mai in vita sua. Tutti i giorni dovrà imparare le arti marziali, esercitarsi nella ginnastica, negli stunt, ma sopratutto dovrà coinvolgersi a livello emotivo. Deve essere più reale possibile.”

Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).

Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.

Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: