Nightwing: Chris McKay ufficializza l’inizio dei casting call
All’inizio dell’anno la Warner, o meglio la DC Films, annunciò che per il DCEU sarebbe stato progettato un nuovo film questa volta con protagonista Nightwing. Di seguito venne annunciato che Chris McKay avrebbe diretto il film, e quindi adesso, a diversi mesi dalla rivelazione, e dopo che McKay ha annunciato di essere alla ricerca dell’attore giusto, ecco una nuova notizia.
Il regista ha infatti ufficializzato via Twitter che i casting call di Nightwing sono cominciati, e come di consueto succede dopo questo tipi di annunci sul web si sono già creati delle preferenze. Vi abbiamo già annunciato come Dacre Montgomery sia una delle scelte principali di molti fan, ma nel gruppo sono presenti anche inn Wittrock (American Horror Story), Steven Yeun, Milo Ventimiglia e Dev Patel.
There will be an open casting call but that is like Vegas odds for sure. Don’t leave your career up to chance. Believe in yourself. Bet on yourself. Get an agent or a manager.
— Chris McKay (@buddboetticher) 21 novembre 2017
Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).
Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.
Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.