Nightwing: Dacre Montgomery in lizza per il ruolo da protagonista?
Sappiamo che la Warner ha in cantiere una serie di film per il proprio universo espanso sotto l’etichetta della DC Films, e fra questi, naturalmente oltre ai vari Shazam, Wonder Woman 2 e Suicide Squad le cui produzioni partiranno l’anno prossimo, ci sono anche piani per “personaggi minori” non facenti parte della Justice League.
Uno di questi è certamente Nightwing, già ampiamente confermato e che sarà diretto da Chris McKay. Per adesso, come sapete, non abbiamo particolare dettagli circa trama, cast o inizio della produzione, ma sul web è un po’ che si susseguono rumor riguardo il casting principale, ovvero quello del vigilante Dick Greyson.
Alcuni mesi fa sembrava esser venuta fuori una notizia che voleva l’attore esser già stato scelto, ma la cosa non ha avuto seguito dalla Warner e quindi è stata accreditabile come rumor infondato. Come sempre però ai fan non sfugge niente ed oggi vi riportiamo un accadimento avvenuto in quel di Twitter.
L’attore Dacre Montgomery, noto per il suo ruolo di Red Ranger nel nuovo adattamento dei Power Rangers, avrebbe stuzzicato i fan del personaggio pubblicando un’immagine di Nightwing sul suo account, il tutto accompagnato da un criptico “…”. Nonostante il tweet abbia ricevuto una notevole quantità di interazioni di ogni tipo, purtroppo non è più possibile trovarlo per ragioni che non c’è dato sapere, ma ciò non è sfuggito ai fan DC che hanno fatto un screen.
Che sia il modo di Montgomery per dirci che è stato preso in considerazione dalla casa di produzione di Burbank? O magari si tratta di un semplice gioco per proporre la propria candidatura alla Warner? Staremo a vedere!
Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).
Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.
Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.