Nightwing: il regista rassicura dicendo che il film si farà

I fan di Nightwing possono tirare un sospiro di sollievo, o almeno rimanere cautamente ottimisti, visto che, nonostante non si senta più parlare di questo film da un po’, il regista Chris McKay ha detto che il film live-action con protagonista il Robin originale, Nightwing, non è ancora morto.

Nonostante i rapporti suggeriscano che la Warner Bros. abbia messo il film di Nightwing in secondo piano, McKay ha detto ad un fan su Twitter che, mentre l’attesa del film potrebbe essere lunga, c’è ancora speranza: “No. Dovrai aspettare. Mantieni viva la speranza“, ha twittato McKay. “Per parafrasare Dick Grayson: Nightwing vive. Sempre.

Alcuni rapporti precedenti suggerivano che il film Nightwing era diventato “meno importante rispetto ad altre priorità” per la Warner Bros., ed allo stesso tempo, la Paramount Pictures aveva intenzione di assumere McKay per dirigere il suo imminente film di Dungeons & Drago, suggerendo che l’agenda di McKay era libera e che il film di Nightwing non sarebbe entrato in produzione in tempi brevi.

Con il film Dungeons & Dragons che mira ad un’uscita nel 2021, Nightwing dovrebbe probabilmente mirare a una versione 2023 o successiva per mantenere McKay a bordo.

Tuttavia, Warner Bros. ed i piani per i film DC Comics sembrano essere in costante stato di flusso. All’inizio di questa settimana, Wonder Woman 1984 ha avuto la sua data di rilascio rinviata di sette mesi. Lo studio avrebbe abbandonato i piani per un nuovo film di Superman al fine di concentrarsi su un film di Supergirl. I piani di produzione per il prossimo film di Batman rimangono poco chiari, e mentre molti dei primi film annunciati per il DC Extended Universe compresi quelli basati su The Flash, Cyborg e Green Lantern languiscono in un limbo di non-sviluppo, sorprendenti nuovi arrivati ​​come Birds of Prey sembrano andare avanti ad un ritmo molto più veloce.

Per ora, i fan di Dick Grayson dovranno rivolgersi a Titans nel servizio di streaming DC Universe, dove è interpretato da Brandon Thwaites, per trovare il personaggio in live-action. È ancora Robin in quella serie, ma i fan dei fumetti sanno che è solo questione di tempo prima che diventi Nightwing.