Nightwing: La Warner non considera il film una priorità

nightwing
Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Jeff Sneider, del Tracking Board, rende nota una notizia che sarà spiacevole per molti: a quanto pare la Warner Bros non considera lo spin-off su Nightwing una priorità per lo studio. In molti probabilmente speravano di vedere il film di Chris McKay sul grande schermo relativamente presto, tuttavia McKay stesso ha iniziato le trattative per dirigere il film di Dungeous & Dragons per la Paramount.

Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).

Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.

DCEU gif

Stando a queste news, i tempi di attesa si dilateranno anche per questo film (come per tanti altri purtroppo). Infatti, come ben sappiamo il DC Extended Universe ha diversi progetti in mente ed in fase di sviluppo, ma c’è anche un buon numero di film rivelati come Justice League Dark, Green Lantern Corps e Booster Gold che tuttavia non pare andranno in produzione molto presto. Forse impareremo di più al Comic-Con di San Diego di quest’anno?

Assicurati di rimanere sintonizzato su Cinespression per ulteriori aggiornamenti sul progetto e facci conoscere le tue opinioni nella sezione commenti!