Nocterra: Roberto Patino sta sviluppando una serie Netflix basata sul fumetto Image Comics

Il creatore di DMZ, Roberto Patino, sta preparando il trasferimento su Netflix.

Lo scrittore e produttore ha concluso un accordo globale con lo streamer e ha stabilito il proprio banner di produzione, Analog Inc., in collaborazione con la società. In precedenza aveva firmato un accordo globale con la Warner Bros. TV nel 2018.

Patino ha anche stabilito il suo primo progetto con un contratto pluriennale, che comincierà con la scrittura di un adattamento in serie di Nocterra della Image Comics. Scriverà, sarà produttore esecutivo e showrunner del progetto, che è nelle prime fasi di sviluppo, con la collaborazione della società di produzione Atomic Monster di James Wan.

Nocterra è un’avventura fantascientifica che racconta la storia di Val Riggs, un “traghettatore” che trasporta persone e merci attraverso un mondo avvolto da un’oscurità duratura che trasforma i vivi in ​​creature mostruose chiamate ombre.

Scott Snyder e Tony Daniels, che hanno creato Nocterra, hanno rivelato a settembre di aver stretto un accordo con Netflix per sviluppare un adattamento televisivo della serie di fumetti. Il creatore di The Conjuring, James Wan, sarà il produttore esecutivo insieme a Michael Clear e Rob Hackett.

Patino ha creato ed è stato lo showrunner della serie limitata di HBO Max, DMZ, che ha prodotto insieme ad Ava DuVernay. Prima di lavorare alla serie con Rosario Dawson e Benjamin Bratt, è stato produttore esecutivo di Westworld della HBO. I precedenti crediti televisivi includono Sons of Anarchy e Prime Suspect.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: