Noi: online le prime recensioni ufficiali

Il 4 aprile tornerà nei nostri cinema Jordan Peele con il suo Noi, nuovo lungometraggio thriller-horror dopo il grande successo riscosso con Get Out, tanto da fargli vincere l’Oscar come miglior sceneggiatura originale all’edizione dell’anno scorso. Con Noi non sappiamo bene dove andrà a parare Peele, anche se aveva dichiarato che non avrebbe toccato la tematica del razzismo questa volta, ma sappiamo che la critica d’oltre oceano ha apprezzato la pellicola.

Attualmente si sta tenendo il South by Southwest Film Festival, durante il quale Jordan Peele ha presentato in anteprima mondiale Noi, e nelle ultime ore, Twitter si è riempito di critici che hanno epsresso il loro giudizio riguardo la pellicola, e la maggior parte dei quale elogiano il film di Peele. Qui di seguito ve ne riportiamo alcuni.

Mio Dio, #Noi. Winston Duke interpreta perefttamente il padre. Lupita Nyong’o ci ha regalato una perfomance a dir pocoi agghiacciante. Non mi guarderò allo specchio per un po’.

#Noi è divertente e inquietante tutto in una volta. Jordan Peele ha seriamente una grande padronanza dell’immagine – una suggestione visiva che riesce a manipolare come vuole lui. Funzione perfettamente per Noi, che migliore man mano che va avanti. Da tenere d’occhio.

#Noi di Jordan Peele è assolutamente pazzesco! Delirante, spaventoso, incredibilmente originale, ha elementi di un home invasion classico e un zombie movie, ma è anche un qualcosa che non avevo mai visto. A dir poco coinvolgente dall’inizio alla fine.

E’ ufficiale: Jordan Peele è il nuovo Spielberg. #Noi sarà uno dei migliori film dell’anno.

Beh, #Noi è molto più ambizioso di quel che credevo. E denso. Una cosa è sicura, non c’è un momento di riposo. Le donne dominano lo schermo: Lupita, Shahadi Joseph e Elizabeth Moss sono eccellenti.

#Noi è una casa degli orrori. Più spaventosa, ma intrattiene tanto quanto Get Out. E quello che ci dice riguardo il nostro paese diviso mostra anche che Jordan Peele è il nuovo maestro della suspense. Il nemico è – e molto probabilmente lo è sempre stato – no stessi.

#Noiè un’esperienza incredibile. Abbastanza divertente da farti ridere, abbastanza da farti urlare, onestamente toccante in alcuni momenti, rafforzato dalle incredibili doppie perfomance, soprattutto Lupita.


Noi (Us) uscirà nelle sale italiane il 4 aprile 2019, scritto e diretto da Jordan Peele, e con Jason Blum, Ian Cooper, Sean McKittrick e lo stesso Peele come produttori.

Nel cast Lupita Nyong’o (Adelaide Wilson), Winston Duke (Gabe Wilson), Anna Diop, Elisabeth Moss e Yahya Abdul-Mateen II.

La fotografia è a cura di Mike Gioulakis, mentre la colonna sonora è composta da Michael Abels.

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: