Non Aprite quella Porta: in arrivo un sequel collegato direttamente al primo film?
Da grandi capolavori dell’horror derivano sempre migliaia di sequel, remake, reboot, prequel e chi più ne ha più ne metta. Ma negli ultimi anni è nata una nuova categoria di film, ovvero i sequel di grandi cult che ignorano tutti gli altri film che ci sono stati e si ricollega direttamente alla pellicola che ha dato il via al tutto. Prendiamo per esempio Halloween di David Gordon Green che ha ignorato tutte le decine di film per porsi come unico sequel del capolavoro di John Carpenter, oppure all’imminente Robocop Returns che si ricollegherà al Robocop di Verhoeven.
Ora a quel pietra miliare del cinema toccherà avere il suo sequel diretto?
Stando a quanto riporta Bloody Disgusting potrebbe arrivare un sequel diretto di Non Aprite quella Porta (titolo italiano per The Texas Chain Saw Massacre) di Tobe Hooper del 1974. Un’ipotesi avvalorata da diversi elementi, primo dei quali è la perdita dei diritti cinematografici del franchise da parte di Millennium Films e acquisiti da Legendary Entertinament, ed anche Kim Henkel, sceneggiatore del film di Hooper, è riuscito a riottenere i diritti della saga.
Sembrerebbe, inoltre, che questo sequel sarà prodotto da Fede Álvarez, regista del remake de La Casa e di Man in the Dark, che però non dovrebbe dirigere questo ipotetico film.
Se il rumor si rivelasse vero ricordiamo che la saga di Non Aprite quella Porta non è nuova a questo genere di sequel, in quanto Non Aprite Quella Porta 3D si poneva come un sequel diretto del film di Hooper.
Non Aprite quella Porta (The Texas Chain Saw Massacre) è un film de 1974, per la regia di Tobe Hooper, su una sceneggiatura di Kim Henkel e dello stesso Hooper, e con Lou Peraino e Tobe Hooper come produttori. La fotografia è a cura di Daniel Pearl, mentre la colonna sonora è composta da Wayne Bell e Tobe Hooper.
Nel cast Marilyn Burns (Sally Hardesty), Gunnar Hansen (Leatherface), Paul A. Partain (Franklin Hardesty), Allen Danziger (Jerry) e William Vail (Pam).