Obi-Wan Kenobi: Joby Harold è stato scelto per scrivere la serie Disney +

Joby Harold è stato scelto per scrivere la prossima serie su Obi-Wan Kenobi per Disney Plus, stando a Variety.

Leggi anche: l’ex sceneggiatore parla degli aspetti che ama della serie

Harold subentra scrivendo l’attesissima serie as Hossein Amini, che ha lasciato il progetto a gennaio. Questo segnerà la prima volta che Harold scriverà una serie televisiva. Recentemente ha prodotto John Wick: Chapter 3 – Parabellum e ha anche scritto la sceneggiatura del film di Zack Snyder, Army of the Dead. Era uno dei due scrittori, insieme a James Vanderbilt, che è stato selezionato per sviluppare una nuova interpretazione del franchise di Transformers per la Paramount.

Fino ad oggi, Harold ha lavorato come produttore esecutivo dell’acclamata serie drammatica di WGN America “Underground” e della recente serie di Netflix “Spinning Out”. È stato annunciato a ottobre che Harold e il suo banner, la Safehouse Pictures, avevano firmato un accordo di prima visione con la Legendary Television.

I rappresentanti di Harold e Disney Plus non hanno immediatamente risposto alla richiesta di commento.

Diretto da Deborah Chow con sceneggiature scritte da Hossein Amini, la serie su Obi-Wan Kenobi è solo uno dei tre spettacoli di Star Wars annunciati ufficialmente per Disney +. The Mandalorian ha debuttato sul servizio di streaming lo scorso novembre con le star Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.

La serie è stata scritta da Jon Favreau, che è anche produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: