Obi-Wan Kenobi: uno spin-off sembrerebbe essere in lavorazione

Stando ad un report rilasciato da IGN, sito solitamente piuttosto attendibile, da parte della Lucasfilm sarebbe in lavorazione uno stand-alone su Obi-Wan Kenobi, per la gioia di molti fan che da molto lo stanno chiedendo.

Stando al report del sito, che cita The Hollywood Reporter, un regista sarebbe in trattative per salire a bordo del progetto, ovvero Stephen Daldry, noto sopratutto per Billy Elliot. Se davvero lo spin-off fosse in progetto di essere prodotto e il regista salisse a bordo, stando a THR, allora curerebbe anche la produzione e la supervisione della fase di scrittura.

Non è ben chiaro che tipo di storia potrebbe venire raccontata, qualora il film fosse veramente approvato dalla Lucasfilm, e nemmeno se il talentuoso Ewan McGregor riprenderà il ruolo che ha ricoperto nella trilogia prequel di Star Wars.

Vi terremo aggiornati!

Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.

Inizialmente Padawan di Qui-Gon Jinn, insieme al suo Maestro è coinvolto nella battaglia di Naboo, contro l’esercito dei droidi della Federazione dei Mercanti. Dopo la morte di Qui-Gon, per mano del Sith Darth Maul, viene promosso a Cavaliere Jedi e gli viene assegnato come allievo il giovane Anakin Skywalker. I due, divenuti grandi amici, diventano generali della Repubblica e delle leggende durante le Guerre dei Cloni. In seguito al passaggio al Lato Oscuro di Anakin e alla nascita dell’Impero si esilia su Tatooine e diventa, anni dopo, il mentore di Luke Skywalker, che indirizzerà al suo cammino verso le vie dei Jedi.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: