Oppenheimer: ecco la prima anticipazione rilasciata dalla Universal Pictures

Oppenheimer è il nuovo film diretto dal regista Christopher Nolan, dopo il divorzio con la Warner Bros. a seguito di alcune loro politiche nella distribuzione.

Il film è di genere biografico, basato su American Prometheus, una biografia di J. Robert Oppenheimer scritta da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il film è una coproduzione tra Syncopy Inc. e Atlas Entertainment, con Nolan che produce il film insieme a Emma Thomas e Charles Roven.

Oppenheimer, il fisico teorico è tra quelli accreditati come il “padre della bomba atomica” per il suo ruolo nel Progetto Manhattan — l’impresa della seconda guerra mondiale che sviluppò le prime armi nucleari.

Oppenheimer ha iniziato la produzione all’inizio del 2022. La Universal ha aggiunto che il film sarebbe stato girato su una combinazione di pellicola IMAX 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità dell’immagine. Questi dettagli non dovrebbero sorprendere, dato che Nolan ha girato Tenet e Dunkirk negli stessi formati.

Qui sotto potete vedere l’anticipazione:

Oppenheimer è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2023, diretto da Christopher Nolan, con Cillian Murphy e Emily Blunt. Uscita al cinema il 20 luglio 2023. Distribuito da Universal Pictures.

Nel cast figurano Cillian Murphy, Emily Blunt, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Jack Quaid, Matt Damon, Gary Oldman, Robert Downey Jr., Gustaf Skarsgård, Rami Malek, Scott Grimes, Dane DeHaan, Michael Angarano, Benny Safdie, David Krumholtz, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Dylan Arnold e Olivia Thirlby.

Oppenheimer dovrebbe uscire nei cinema il 20 luglio 2023.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: