Oscar 2017: l’annuncio delle nomination sarà diverso

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I Golden Globes si sono tenuti settimana scorsa e poco tempo fa sono state rilasciate le nomination dei BAFTA e le prossime nomination che usciranno saranno quelle che più attendiamo: quelle per gli Oscar 2017. Da diversi anni l’Academy Award annuncia le sue nomination durante un piccola cerimonia dove il pubblico è composto da alcuni giornalisti selezionati e il tutto veniva trasmesso in live steaming.

Stavolta le cose in casa Academy cambiano non poco dato che la cerimonia delle nomination verrà solamente trasmessa in live streaming sui siti Oscar.com e Oscar.org, oltre che sul canale YouTube ufficiale, senza il pubblico di giornalisti prima citato. Ammetto che trovo un po’ triste fare una cerimonia senza un vero pubblico, ma poco importa per noi da casa. A condurre la cerimonia, oltre al presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaac, ci saranno Jennifer Hudson (Oscar per Dreamgirls), Brie Larson (Oscar per Room), Emmanuel Lubezki (Oscar per la fotografia di Gravity, Birdman e The Revenant), Jason Reitman (nomination per la regia di Juno e Tra le Nuvole) e Ken Watanabe (nomination per L’ultimo Samurai).

A condurre la cerimonia degli Oscar 2017 si terrà domenica 26 febbraio dalle 2:30 alle 6:00 (orario locale) presso il Dolby Theather a Los Angeles. A condurre la serata sarà Jimmy Kimmel, conduttore del talk show Jimmy Kimmel Live.