Oscar 2019: l’Academy ritratta la decisione delle 4 categorie

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Si può dire certamente che è stata una strada tortuosa quella che ha portato alla 91° edizione degli Academy Awards.

Nei mesi che hanno portato alla cerimonia sono emerse diverse polemiche, la più recente delle quali è che gli Oscar per la migliore fotografia, il trucco e acconciatura, miglior montaggio miglior cortometraggio non sarebbero stati presentati dal vivo e si sarebbero invece verificati durante le pause pubblicitarie, con le presentazioni abbreviate che sarebbe poi state trasmesse in seguito.

Tuttavia, è venuto fuori che questa decisione è stata annullata e che i vincitori delle categorie saranno presentati dal vivo durante la trasmissione. Ecco la dichiarazione ufficiale degli ufficiali del Board of Governors dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences:

“L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri in merito alla presentazione di quattro premi Oscar: Fotografia, Montaggio, Cortometraggio e Trucco e Acconciatura. Tutti gli Academy Awards saranno presentati senza modifiche, nel nostro formato tradizionale. Non vediamo l’ora che arrivo la domenica degli Oscar, il 24 febbraio.”

Si tratta quindi di una rapida ritrattazione, dato che l’annuncio che queste categorie non sarebbero state presentate dal vivo è uscito lo scorso lunedì 11 febbraio. L’Academy aveva già rilasciato una dichiarazione in cui affermava che nessuno delle categorie dei premi al 91° Academy Awards sarebbero state presentate in un modo diverso dalle altre, ma ora è stato ufficializzato: tutte le 24 categorie degli Oscar saranno presentate in diretta dal vivo, così come è sempre stata la norma.