Oscar: l’Academy introduce una serie di particolari cambiamenti

A quanto pare l’Academy of Motion Picture Arts & Sciences sta introducendo cambiamenti radicali alla cerimonia degli Oscar mentre cerca di trovare il modo di rafforzare le valutazioni per la trasmissione televisiva.

In un messaggio ai suoi membri, il presidente del gruppo John Bailey e il suo amministratore delegato Dawn Hudson hanno rivelato che da adesso la trasmissione includerà una nuova categoria per risultati eccezionali fra i film popolari. Il gruppo non ha fornito dettagli su quali film sarebbero idonei e quando il premio verrà dato per la prima volta, ma il suo intento pare abbastanza chiaro.

Gli Oscar in passato hanno incluso blockbuster come Titanic o Il Gladiatore fra i migliori film dell’anno. Da un po’ le cose sono cambiate. I recenti vincitori come Moonlight e Spotlight, assieme al vincitore del 2017, The Shape of Water, sono identificabili più nel mondo del cinema d’autore, mentre film di successo ben recensiti come Guardiani della Galassia o Star Wars: Il Risveglio della Forza sono stati riconosciuti solo per i loro risultati tecnici.

La trasmissione all’Oscar è stata anche caratterizzata da una cosa percepita come noiosa, ovvero l’essere stracolmo di frammenti umoristici prolissi che non producono abbastanza attenzione. A tal fine, il consiglio d’amministrazione dell’Academy ha annunciato oggi che le future trasmissioni avranno una durata massima di tre ore. Questa decisione arriva dopo i pessimi risultati di dell’edizione 2018, che è durato quasi quattro ore, è stato l’Oscar meno visto fino ad oggi. Anche se ha attirato 26,5 milioni di spettatori, i rating sono diminuiti del 19% rispetto all’anno precedente.

Quindi, volendo riassumero, i cambiamenti includeranno:

  • lo spostamento della data di trasmissione dal 23 al 9 febbraio, tuttavia la trasmissione dell’anno prossimo andrà in onda il 24 febbraio, come annunciato in precedenza.
  • I momenti delle vincite verranno modificati ed in seguito trasmessi durante la trasmissione.
  • Le categorie verranno presentato durante le interruzioni pubblicitarie.
  • Ed in ultimo verrà creata una nuova categoria che conterrà i “film popolari”. Le specifiche circa questo premio verranno rivelate in seguito.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Ditecelo nei commenti!

fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: