Pacific Rim: La rivolta, il regista parla di due ore come il minutaggio perfetto

In una recente intervista con Collider il co-sceneggiatore e regista di Pacific Rim: La rivolta, Steven S. DeKnight, ha avuto modo di parlare a proposito del suo blockbuster, sequel della pellicola di Guillermo Del Toro, rivelando il minutaggio che il film avrà, ovvero due ore e 12 minuti.

Quindi se alla fine questo minutaggio non subirà modifiche prima della data di uscita, questo sequel si presenterà come leggermente più corto del predecessore. DeKnight ha spiegato che lui vede le due ore come un minutaggio ideale per ogni film:

“Si assesta sulle due ore. Io giro sempre per un film di due ore. Se stessi realizzando Lawrence D’Arabia alla fine sarebbe un po’ più lungo, ma penso anche che il limite delle due ore sia per me come per uno che ama i film ed ama vederli. Due ore sono sempre una scelta giusta. Se fosse meno di due ore comincerei a diventare sospettoso, se invece è più lungo a volte riescono a reggere, anche se talvolta ne esci un po’ spossato.”

Inoltre il regista ha rivelato che il suo primo montaggio del film era significativamente più lungo, ma dopo, tornato sui suoi passi, ha compreso quale parte togliere e quale lasciare.

“Credo che il mio director’s cut fosse di due ore e diciotto minuti, o circa. Lo era approssimativamente, poi ho avuto l’opportunità di tornare sui miei passi, guardare il film, parlare con i produttori, ed è stata un po’ come l’ultima riscrittura dello script. Ci sono cose che all’improvviso diventano chiaramente elementi di cui non necessiti, e li puoi oltrepassare, così la storia diviene più pulita e molto più eccitante.”


Leggi la nuova sinossi estesa

John Boyega nel primo poster ufficiale!

Pacific Rim: Uprising, ecco il teaser trailer d’annuncio!


Una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani e fa scoppiare una guerra che potrebbe distruggere milioni di vite. Per combattere i Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a

d una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju.

Pacific Rim: Uprising uscirà nelle sale il 23 febbraio del 2018 con Steve S. DeKnight alla regia su una sceneggiatura di Emily Carmichael, T. S. Nowlin, Kira Snyder e dello stesso DeKnight.

La sceneggiatura si basa su un soggetto di Guillermo Del Toro, regista del primo film.

Nel cast Scott Eastwood (Lambert), John Boyega (Pentecost), Levi Meaden (Ilya) e Karan Brar (Suresh). La fotografia sarà a cura di Daniel Mindel.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: