Peaky Blinders: Netflix annuncia la data d’uscita della quinta stagione

La fottutissima famiglia Shelby sta per tornare più carica che mai con la quinta stagione di Peaky Blinders, l’acclamata serie creata e scritta da Steven Knight con protagonista Cillian Murphy.

La serie è prodotta dalla BBC, e di conseguenza viene trasmessa sul loro canale nel Regno Unito e in gran parte del mondo, ma per quanto riguarda l’Italia per fortuna abbiamo Netflix che ci porta sui nostri schermi una delle serie più interessanti attualmente in circolazione, e di recente la celebre piattaforma ha finalmente rivelato quando la prossima stagione della serie debutterà online.

La premiere della stagione si terrà il 25 agosto, ma noi dovremo aspettare ancora un pochino dato che Netflix caricherà online la nuova stagione venerdì 4 ottobre 2019. Quindi l’attesa è ancora piuttosto lunga, ma di certo sarà ricompensata da una storia che racconterà come la famiglia Shelby è stata danneggiata dalla crisi economica del 1929, introducendo nuovi interessanti personaggi come Gina, interpretata da Anya Taylor-Joy, e Oswald Mosley, interpretato da Sam Claflin.


Peaky Blinders è una serie del 2013, creata e scritta da Steven Knight, diretta da Colm McCarthy, Tim Mielants, David Caffrey, Anthony Byrne, Otto Bathurst e Tom Harper. La fotografia è a cura di George Steel, Simon Dennis, Laurie Rose, Cathal Watters, Si Bell e Peter Robertson, mentre la colonna sonora è composta da Martin Phipps, Paul Hartnoll, Dickon Hinchliffe, Anthony Green, Martin Slattery e Anna Calvi.

Nel cast Cillian Murphy (Thomas Shelby), Helen McCrory (Polly Gray), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Finn Cole (Michael Gray) e Aidan Gillen (Aberama Gold). Tra le new entry per la quinta stagione Sam Clafin (Oswald Mosley) e Anya Taylor-Joy (Gina).