Pennywise: The Story of IT, online il trailer del documentario sulla miniserie degli anni ’90

IT di Stephen King è uno dei romazni horror più importanti della storia per diverse ragioni, e nell’ultimo anno è tornato ad essere particolarmente popolare grazie al primo film diretto da Andy Muschietti con Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, il Clown Danzante, uno dei personaggi che hanno tormentato migliaia di ragazzini negli anni ’90 quando uscì la miniserie divisa in due parti firmata da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nei panni del terrificante Clown.

Una miniserie invecchiata bene sotto alcuni aspetti, e male sotto altri, ma è innegabile l’incredibile impatto culturale che ebbe quando venne trasmessa in onda, divenendo istantaneamente un cult. Per celebrare la miniserie di Wallace e l’indimenticabile perfomance di Curry, è stato realizzato un documentario che racconta della realizzazione di questa leggendaria miniserie, svelando non pochi aneddoti noti a pochissimi appassionati. Ancora non sappiamo quando e come verrà rilasciato, ma nel mentre potete vedervi il primo trailer, che è più un’anticipazione durando ben 6 minuti, del documentario, il cui titolo è Pennywise: The Story of IT.

Nel frattempo vi ricordo che IT: Capitolo 2 (IT: Chapter 2) uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, con Andy Muschietti di nuovo alla regia, su una sceneggiatura di Gary Dauberman, basata sul celebre romanzo di Stephen King e prodotto da Seth Graham-Smith, David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Barbara Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hascom), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Andy Bean (Stanley Uris) e Xavier Dolan (Adrian Mellon), insieme anche al resto del cast giovanile già visto nel primo film. La fotografia è a cura di Checco Varese.