Pennyworth: James Purefoy, Edward Hogg, Jessye Romeo entrano nel cast della serie
James Purefoy, Edward Hogg, Jessye Romeo, Ramon Tikaram e Harriet Slater sono entrati nel cast di Pennyworth al fianco di Jack Bannon per la prossima stagione, della Warner Horizon Scripted Television.
Purefoy, Hogg e Romeo sono nuovi membri del cast per la prossima stagione, e Tikaram e Slater, sono tornati dalla prima stagione e sono stati promossi ai regular della serie. La seconda stagione di 10 episodi ha iniziato la produzione nel Regno Unito a gennaio ai Warner Bros. Studios Leavesden, con un occhio di riguardo il rilascio nell’estate del 2020 su Epix.
La serie drammatica segue Alfred Pennyworth (Bannon), un ex soldato britannico della SAS sulla ventina, che forma una compagnia di sicurezza a Londra negli anni ’60 e lavora con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge), che non è ancora diventato padre di Bruce.
Purefoy interpreterà il capitano Gulliver Troy. Gulliver Troy, ex capitano SAS di Alfie, è un bruto carismatico, colto e un potente uomo ricco d’appetiti, che si tratti di bere, donne o pericolo. Hogg interpreterà il colonnello Salt. Un aspirante despota travestito da obbediente funzionario, Salt è un killer calcolatore, sia con la penna che con la spada. Romeo interpreterà Katie Browning. Una studentessa d’arte idealista la cui vita è sradicata dalla guerra civile, Katie è giusta, provocatoria e meravigliosamente ingenua.
Tikaram è l’ispettore Victor Aziz. L’incantevole e sardonico ispettore Aziz della stagione ritorna, mantenendo la mente chiara e l’umorismo asciutto mentre Londra scende nel caos. Slater è Sandra Onslow. Starlet in erba degli anni ’60, la fidanzata di Alfie, Sandra, è ora cantante nel suo club, con il sogno di diventare la prossimo Sandie Shaw.
Oltre a Bannon, nel cast torneranno per la seconda stagione Emma Paetz, Hainsley Lloyd Bennett, Ryan Fletcher, Dorothy Atkinson e Polly Walker, con Jason Flemyng e il pluripremiato artista discografico Paloma Faith.
Pennyworth proviene dal produttore / scrittore esecutivo Bruno Heller (Gotham, The Mentalist), dal produttore / regista esecutivo Danny Cannon (Gotham, serie CSI) e Matthew Patnick. La serie è basata su personaggi creati per la DC da Bob Kane con Bill Finger.