Pennyworth: rilasciato il primo teaser trailer della serie DC

La DC Comics sta puntando veramente tanto sulle serie tv per la loro fresca piattaforma streaming DC Universe, che può vantare produzioni interessanti come Titans Doom Patrol, mentre a breve arriveranno altre serie quali Swamp ThingPennyworth, serie prequel, ambientata nella Londra della prima metà del ‘900, incentrata, come avrete intuito dal titolo, sul maggiordomo più famoso della storia del fumetto americano: Alfred Pennyworth, nonché fidato maggiordomo/aiutante di Bruce Wayne / Batman.

Personaggio a dir poco importante e a dir poco affascinante, che sia al cinema che su carta si è rivelato essere una figura tanto sfaccettata quanto lo stesso Batman, e di certo non può esserci un Cavaliere Oscuro senza il suo Alfred che lo guida e gli funge da coscienza. Per questo il fatto che abbiano prodotto una serie interamente incentrata su questo celebre personaggio mi fa ben sperare, e anche il primo teaser trailer, rilasciato nelle ultime ore, della serie, promette veramente bene, con un montaggio video/audio serrato di grande impatto, che mostra pochissimo della serie, ma quanto basta per stuzziccare l’attenzione dello spettatore.

Qui di seguito il trailer in questione.


Pennyworth è una serie creata da Bruno Heller e che uscirà nel 2019 sulla piattaforma DC Universe. Racconterà la vicende di un ventenne Alfred Pennyworth, ma non si tratta di un prequel della serie Gotham. Gli episodi saranno diretti da Jon East e China Moo-Young, con sceneggiature di Danny Cannon e Bruno Heller, e con Jason King come produttore.

Nel cast Jack Bannon (Alfred Pennyworth), Dorothy Atkinson (Mrs. Pennyworth), Hainsley Lloyd Bennett (Deon ‘Bazza’ Bashford), Paloma Faith (Bet Sykes) e Ben Aldrige (Thomas Wayne).

La fotografia dei vari episodi è curata da Mark Patten e Jake Polonsky, mentre la colonna sonora è composta da David E. Russo.