Per Christopher Nolan Black Panther può concorrere all’Oscar per Miglior Film

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A quanto pare Pete Hammond di Deadline avrebbe parlato con diverse personalità di Hollywood durante i vari party dell’aftershow della cerimonia degli Academy Awards, e fra tutte queste “4 chiacchiere” ce ne sarebbe stata una in particolare che ha attirato la nostra attenzione.

Citando un estratto del report di Deadline possiamo leggere che, dopo che Hammond si è avvicinato a Christopher Nolan per parlare di Dunkirk, il cineasta ha chiesto al giornalista scherzando “quindi chi vincerà il prossimo anno?“, e di tutto punto sempre il cineasta inglese ha predetto che Black Panther sarà presente fra le nomination a Miglior Film durante la cerimonia che andrà in onda nel 2019.

Una opinione forte da parte del produttore esecutivo di quasi tutte, se non tutte, le pellicole facenti parte del DC Extended Universe. Vedere Black Panther in corsa per la statuetta di Miglior Film sarebbe sicuramente una sorpresa non da poco, che lo renderebbe il primo cinecomic a rompere quella barriera con l’Academy, anche se c’è da dire che è lunga l’offerta che il 2018 ci farà quest’anno, ed è ancora presto per fare pronostici. Non è la prima volta che i cinecomics provano ad infilarsi nelle categorie più ambite della cerimonia, infatti un evento particolare comprese uno dei cinecomics più acclamati di sempre, Il Cavaliere Oscuro. L’esclusione del film di Christopher Nolan dalla cinquina delle pellicole candidate Miglior Film è stata una delle ragioni dietro l’aumento – fino a 10 – dei lungometraggi in gara nella categoria citata.

Voi che ne pensate? Black Panther è davvero meritevole di concorrere agli Academy Award 2019 per Miglior Film? Per quanto ci riguarda ripetiamo che l’anno è solo agli inizi ed è impossibile prevedere quante altre pellicole meritevoli usciranno fuori dalla bacchetta magica di Hollywood.