Perché nelle serie Marvel/Netflix non si vede mai la Avengers Tower?

Da quando dopo The Avengers i nostro beniamini Vendicatori, o gli eroi più potenti della Terra, hanno acquisito un loro quartier generale all’interno della vecchia Star Tower, quel grattacielo ha troneggiato sulla città di New York sin dal 2012, anno in cui il cinecomic diretto da Joss Whedon arrivò nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

L’abbiamo vista poi in diversi film Marvel Studios, fino ad arrivare a Spider-man: Homecoming dove il burbero Happy Hogan, interpretato da Jon Favreau, era incaricato di prendere armi e bagagli e abbandonare la sede per una più grande e meno in vista.

Eppure nelle serie Marvel/Netflix la suddetta torre non si è mai veramente vista, la si è citata, ma mai davvero vista. Come mai questa scelta visto che i quattro Difensori combattono proprio nella Grande Mela? Il boss della Marvel Television, Jeph Loeb, ha avuto modo di rispondere a questa domanda ai microfoni di Inverse, che gli hanno chiesto anche se la motivazione fosse da attribuire ad una mancanza di budget. Loeb ha detto:

“Credo sia molto di più che un semplice guardare dal punto di vista di ‘dove siamo?’, e doverla inserire in ogni inquadratura lungo la produzione. In alcuni modi esser meno specifici aiuta il pubblico a immedesimarsi e crede che ciò possa succedere ad ogni angolo di strada. Da dove siamo ora vedo l’Empire State Bulding, ma se ci trovassimo 30 blocchi più avanti non saremmo in grado di vederlo. Ciò non implica che non esista, semplicemente vuol dire che non lo possiamo vedere da dove siamo.”

Il discorso che Jeph Loeb è assolutamente comprensibile e logico, ma come spesso succede ecco che un fan è arrivato a colmare questa mancanza con un video fan-made:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: