Percy Jackson: la moglie di Rick Riordan aggiorna sul progetto reboot di Disney +
I fan hanno atteso con ansia eventuali aggiornamenti sulla serie Disney + su Percy Jackson, e grazie alla moglie di Rick Riordan, Becky, ne abbiamo finalmente uno.
Riordan ha scritto su Twitter condividendo con i fano il fatto che uno script completo è stato inviato a Disney + per l’approvazione: “Grandi notizie da condividere questa mattina. Ieri il nostro team ha inviato la sceneggiatura pilota di #PercyJackson alla catena di comando dello studio televisivo per appunti e approvazioni. Perché questa notizia? L’adattamento è un processo collaborativo molto lento, quindi siamo entusiasti di ogni passo nella giusta direzione!“.
Qui sotto il tweet:
Great news to share this morning. Yesterday our team sent the #PercyJackson pilot script up the chain of command at the TV studio for notes and approvals. Why is this news? Adaptation is a very slow collaborative process so we are excited for every step in the right direction!
— Becky Riordan (@camphalfblood) November 24, 2020
Non si è discusso molto riguardo al casting, che comunque starebbe avvenendo durante la pandemia (a distanza), ma qualche aggiornamento dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno, dato che la serie sta cercando di iniziare le riprese la prossima estate, con il debutto fissato al 2022.
Secondo quanto riferito, la serie seguirà la trama della saga letteraria a partire da The Lightning Thief, incentrato su un adolescente che scopre di essere il discendente di un dio greco e intraprende un’avventura per risolvere una battaglia in corso tra gli dei.
La serie affronterà quindi ogni nuovo libro per ogni stagione, se Disney + darà il via a più stagioni. Sarà prodotto da Fox 21 TV Studios.