Pet Sematary: Stephen King elogia il film di prossima uscita

Negli ultimi due anni e mezzo sembrano esser tornati di moda i film tratti dai romanzi horror di Stephen King, basti pensare all’incredibile successo di IT del 2017, e non a caso a breve arriverà nelle nostre sale una nuova trasposizione di Pet Sematary, romanzo già trasposto nel 1989 con il film Cimitero Vivente di Mary Lambert. Per la precisione il film arriverà nelle nostre sale il 9 maggio, quindi tra più di un mese, e il film sembra promettere piuttosto bene per il cast messo insieme, per la presenza di Kajganich come sceneggiatore (recentemente ha scritto il Suspiria di Guadagnino), e per il fatto che lo stesso King ha recentemente espresso il suo entusiasmo verso la pellicola.

Durante una recente intervista, il celebre scrittore statunitense ha parlato del film diretto dal duo Kölsch/Widmyer e di quanto lo abbia adorato, affermando che è molto più maturo del normale e che potrebbe lasciare il segno come ha fatto il Get Out di Jordan Peele.
Qui di seguito le parole precise dello scrittore:

È fantastico, cazzo. È davvero un bel film. È un tipo di film più adulto, più maturo. Non è la storia di ragazzini di 12 anni che vengono uccisi al campo estivo.

In questo momento storico ci sono stati molti film di successo, come Scappa – Get Out di Jordan Peele l’anno scorso. E poi credo che anche Noi avrà un grande impatto quando arriverà al cinema. Sarà qualcosa di enorme.

Questi sono dei tipi di storie a misura di adulto.


Pet Sematary uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019, con Kevin Kölsch e Dennis Widmyer alla regia, su una sceneggiatura di Jeff Buhler e David Kajganich, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, e con Lorenzo di Bonaventura, Steve Schneider e Mark Vahradian come produttori.

Nel cast Jason Clarke (Louis Creed), John Lithgow (Jud Crandall), Amy Seimetz (Rachel Creed) e Obssa Ahmed (Victor Pascow).

La fotografia è a cura di Laurie Rose, mentre la colonna sonora è composta da Christopher Young.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: