Pinocchio: ecco il trailer del nuovo film di Matteo Garrone!

Dopo aver rilasciato la prima immagini di Roberto Benigni nei panni di mastro Geppetto, la prima immagine di Federico Ielapi in quelli del burattino di legno che vuol diventar un bambino vero, e il primo poster promozionale, finalmente la produzione ha rilasciato online il primo trailer ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone adattamento della famosa favola di Collodi.

Potete vederlo qui sotto:

Per quanto riguarda la resa visiva di questo piccolo burattino, il regista e produttore Matteo Garrone ha spiegato che il suo obbiettivo era quello di non utilizzare tecniche digitali, così da rendere la resa visiva di Pinocchio più reale, e contestualizzarlo nella sua stessa storia. Garrone desiderava il realismo visivo in tutti i suoi personaggio, sopratutto in quelli che non sono stati inseriti nelle produzioni d’altri paesi, o quelli che sarebbero stati realizzati in CGI.

Nel cast figurano grandi nomi del cinema italiano come Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Il Gatto), Massimo Ceccherini (La Volpe), Marine Vacht (Fata Turchina), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro), oltre ovviamente a Benigni e Ielapi.

Il film di Garrone riprende in mano il libro di Collodi per riportarlo ad una storia che, dice il produttore, “è un horror per bambini”. “Ci sono molte parti del libro che mi hanno sorpreso – ha detto a Variety Garrone che ha scritto anche la sceneggiatura – è raccontato un mondo contadino, pieno di povertà e violenza. Sarà il primo film “per tutta la famiglia” (parole sue) della carriera di Matteo Garrone, che nei panni di Geppetto ha voluto Roberto Benigni, a sua volta già regista e interprete di un Pinocchio.

Pinocchio è una co-produzione internazionale tra Italia e Francia, e verrà distribuito nelle sale da 01 Distribution a partire da natale 2019.