Pinocchio: Roberto Benigni è Geppetto nella prima immagine!

Grazie alla 01 Distribution possiamo mostrarvi la prima immagine del nuovo adattamento della favola favola di Collodi, Pinocchio, ad opera del grande Matteo Garrone, reduce dalla vittoria ai David di Donatello 2019 con il suo Dogman.

Nella prima immagine possiamo dare un’occhiata a Roberto Benigni, di ritorno in questo nuovo adattamento di Pinocchio dopo la sua versione in cui ha figurato come regista e protagonista, questa volta nei panni di Geppetto.

Trovate l’immagine qui sotto:

Pinocchio uscirà nelle sale italiane nel 2019, con regia e sceneggiatura di Matteo Garrone, ispirato al celebre racconto ddi Carlo Collodi, e con Jean Labadie, Jeremy Thomas e lo stesso Garrone come produttori. Nel cast confermato per ora solamente Roberto Benigni (Geppetto). La fotografia sarà a cura di Nicolai Brüel.

Il film di Garrone riprende in mano il libro di Collodi per riportarlo ad una storia che, dice il produttore, “è un horror per bambini”. “Ci sono molte parti del libro che mi hanno sorpreso – ha detto a Variety Garrone che ha scritto anche la sceneggiatura – è raccontato un mondo contadino, pieno di povertà e violenza.

Sarà il primo film “per tutta la famiglia” (parole sue) della carriera di Matteo Garrone, che nei panni di Geppetto ha voluto Roberto Benigni, a sua volta già regista e interprete di un Pinocchio. Affrontare l’opera di Collodi è una sfida tra le più difficili, ma Garrone non è il solo a tentarla: nei prossimi anni arriveranno anche la versione in live action del classico Disney e un adattamento in stop motion firmato da Guillermo Del Toro per Netflix.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: