Pirati dei Caraibi: il reboot è ancora in sviluppo

Era un po’ che non se ne sentiva più parlare, e adesso finalmente abbiamo informazioni più precise grazie a Deadline.

A quanto pare, il riavvio di Pirati dei Caraibi è ripartito. Deadline ha confermato che la Disney ha chiamato il creatore di Chernobyl, vincitore di Emmy, Craig Mazin e Ted Elliott, che hanno co-sceneggiato i primi quattro film dei Pirati, per creare una storia per un nuovo film.

Questo viene dopo Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool, che erano stati inizialmente assunti per scrivere la sceneggiatura di un sesto capitolo, si sono allontanati dal progetto all’inizio di quest’anno.

Il film è in fase di sviluppo iniziale con il produttore Jerry Bruckheimer che dovrebbe tornare al franchise. Depp ha lanciato i film nei panni del pittoresco ed eroico bucaniere Jack Sparrow, ma il recente dramma legale lascia poco chiaro se riprenderà il suo ruolo. I film hanno incassato collettivamente oltre 4,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) è un media franchise della Disney, incentrato su una serie cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi Walt Disney. La saga è composta da cinque film e si è espansa in fumetti, romanzi e altri media. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino.

La saga è formata da La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), regia di Gore Verbinski (2003); Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest), regia di Gore Verbinski (2006); Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World’s End), regia di Gore Verbinski (2007); Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), regia di Rob Marshall (2011); Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg (2017).

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: