Planet of the Apes: il regista conferma che il nuovo film continuerà la saga di Cesare
Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia che riguardava la saga de Il Pianeta delle Scimmie, e i nuovi progetti ora che il franchise è arrivato in mano alla Disney dopo l’acquisizione degli assett della 20th Century Fox da parte della House of Mouse.
Rumor che giravano in rete parlavano di un reboot totale della saga, ma nel nostro articolo vi abbiamo chiaramente specificato il fatto che non sono nessun tipo di informazione certa riguardo la cosa era trapelata da nessun tipo di fonte, ma che il regista stesso aveva parlato in modo ambiguo della continuazione del franchise, lasciando intendere che volesse rendere omaggio a tutte a tutte le saghe facenti parte del franchise.
Oggi in un tweet il regista ha confermato ciò che vi avevamo detto riguardo la faccenda, dicendo esplicitamente che il nuovo film sarà una continuazione della saga di Cesare.
“Non è mai stato più facile per un giornalista poter entrare effettivamente in contatto diretto con le persone che conoscono davvero i fatti… ma forse la questione è proprio la mancanza di voglia di fare fact-check oggigiorno?
Indipendentemente da ciò, non importa. Non voglio in alcun modo rovinare la sorpresa, ma posso tranquillamente dire che l’eredità di Cesare continuerà…”
Qui sotto trovate il tweet:
It’s never been easier for film journalists to actually get in touch with the actual people who actually know… but maybe it’s the point to NOT fact-check these days?
Regardless. Don’t worry. I won’t ruin the surprises, but it’s safe to say Caesar’s legacy will continue…🤫
— Wes Ball (@wesball) February 17, 2020
Come vi abbiamo già detto, lo stesso Ball non voleva salire a bordo della proprietà a meno che non fosse sicuro di poter vivere il successo dei film originali del franchise, incluso quello del 1968 e i due film di Reeves: “Dirò questo su Apes… Sono cresciuto con l’originale e adoro assolutamente la trilogia precedente”, ha scritto il regista su Twitter poco dopo l’annuncio del nuovo film. “Lo farei solo se sentissi di poter offrire qualcosa di speciale pur onorando ciò che è accaduto prima. Abbiamo qualcosa che si preannuncia come un capitolo fantastico di questo franchise”.
Prima che emergesse una parola ufficiale sull’attaccamento di Ball, il capo della Disney, Bob Iger, aveva suggerito che la House of Mouse aveva tutte le intenzioni di continuare la serie, ma in quel momento le intenzioni parvero essere direzionate verso un quarto film del franchise, seguendo le orme della saga originale che aveva 5 film. Adesso ne abbiamo la conferma.
Come sapete, a partire dal 1968, i film hanno generato 5 titoli basati sul romanzo francese di Pierre Boule insieme a una serie degli anni ’70 e personaggi inconici prima che esistessero i giocattoli di Star Wars. Tim Burton ha provato a riavviare il franchise con un film nel 2001. Ha guadagnato 362,1 milioni in tutto il mondo, ma non ha generato una nuova saga. Successivamente, nel 2011, Rise of the Planet of the Apes ha dato una svolta più moderna alla storia con Andy Serkis nel ruolo di Cesare, che si trasforma dal soggetto di uno studios medico a re delle scimmie intelligenti. Lungo tre film tra cui Dawn of the Planet of the Apes and War of the Planet of the Apes, il trio ha incassato 1,68 miliardi di dollari in tutto il mondo.