PlayStation: rivelati i giochi gratuiti di ottobre
Come ogni mese, PlayStation regala ai propri utenti abbonati al PlayStation Plus unn paio di giochi gratis al mese, e da quasi un anno ha deciso di inserire solamente due giochi completamente gratuiti, a patto che siano giochi di un certo livello, che in un negozio digitale e non possa costare ancora una ventina di euro.
Infatti per il mese di settembre PlayStation ha permesso ai suoi abbonati di scaricare e giocare gratuitamente il capolavoro firmato Rocksteady Batman: Arkham Knight, capitolo finale della saga video ludica incentrata sul celebre supereroe DC, e il terzo capitolo della serie di Darksiders. Anche per l’imminente mese di ottobre hanno deciso di farci un bellissimo regalo, dato che han deciso di inserire come giochi gratuiti MLB The Show 19, titolo “culmine” della serie video ludica incentrata sul baseball, e il capolavoro assoluto The Last of Us di Naughty Dog.
Ovviamente tutti noi siamo qui per The Last of Us, che potremo giocare, o rigiocare, gratuitamente in versione remastered per PlayStation 4. Una decisione quella da parte di Sony probabilmente legata al recente annuncio della data d’uscita per l’attesissimo The Last of Us Parte II, di cui vi abbiamo riportato l’emozionante trailer proprio ieri.
Ad ogni modo, è un’occasione perfetta per ripassare quel capolavoro di storia in vista dell’arrivo del sequel il 21 febbraio, ed è anche una grande opportunità per i videogiocatori che, per qualche arcano motivo, si sono persi questo immenso capolavoro.
The Last of Us Parte II uscirà il 21 febbraio 2020 per PlayStation 4, sviluppato da Naughty Dog e prodotto da Sony Entertainment. Si tratta del sequel di The Last of Us del 2013, ambientato 5 anni dopo il titolo appena citato.
Nel cast Ashley Johnson (Ellie), Shannon Woodward (Dina), Ian Alexander (Lev), Victoria Grace (Yara) e Troy Baker (Joel).