Pokémon – Detective Pikachu: la descrizione dell’intera sequenza con Mr.Mime!

La Warner Bros. ha debuttato con un nuovo filmato dedicato a Detective Pikachu durante il loro panel al CinemaCon 2019.

La febbre dei Pokémon ha iniziato a fare un ritorno negli ultimi anni, grazie soprattutto al rilascio del gioco in realtà aumentata Pokémon GO nel 2016. Nel tentativo di attingere a questo hype-train che aumenta la domanda per tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokemon, WB sta rilasciando un film in live action/CGI ispirato al videogioco spin-off “Detective Pikachu”

Il marketing di WB per il film ha puntato molto sulla dinamica fra Tim e Pikachu nel film, essendo Tim (apparentemente) l’unico essere umano in grado di capire cosa dice Pikachu. I trailer del film hanno ulteriormente messo in evidenza i molti, molti Pokémon che la coppia incontra nel corso delle loro indagini, che vanno da un Ludicolo alcolizzato a un Charizard decisamente arrabbiato. Opportunamente, il dolce Pokemon ha fatto capolino al CinemaCon ulteriormente con un footage, e grazie a ScreenRant possiamo portarvi la descrizione.

Il segmento è iniziato con una presentazione speciale del Pikachu di Reynolds, in quanto il personaggio ha descritto il film come un mistero “originale e divertente” che ha “un sacco di cuore” e almeno “100 personaggi dei Pokemon davvero unici che milioni di persone di tutto il mondo conoscono e amano, tranne il Mr.Mime. Quel tipo è strano”. Questo ha posto le basi per la clip che ha seguito, incentrata su una scena in cui Pikachu e Tim interrogano Mr.Mime per avere informazioni.

Mentre i trailer e gli spot TV del film hanno incluso un segmento della sequenza Mr. Mime, la sbirciata del CinemaCon ha rivelato praticamente l’intera sequenza. Al fine di ottenere qualcosa di remotamente utile da lui, Tim si rende conto che deve rispettare le regole di Mr.Mime e indovinare ciò che vuole dire con l’attività di mimo. Alla fine, Tim apre una porta (invisibile) di una cella (invisibile) che ingabbia Mr.Mime, fa finta di versare benzina su di lui e tira fuori una serie di fiammiferi (invisibili). Lui e Pikachu minacciano di dare alle fiamme Mr.Mime, con grande orrore di quest’ultimo, allora il Pokémon inizia subito a rivelare quello che sa (tramite la pantomima), con grande piacere di Tim… che poi accidentalmente lascia cadere uno dei fiammiferi sulla scia (invisibile) di benzina che porta a Mr. Mime.

Il mondo dei Pokémon prende vita. La prima avventura Pokémon live-action, POKÉMON Detective Pikachu, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi.

I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche.

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Fanno parte del cast di POKÉMON Detective Pikachu anche Justice Smith (“Jurassic World: Fallen Kingdom”) nel ruolo di Tim; Kathryn Newton (“Lady Bird,” TV’s “Big Little Lies”) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; e il candidato Oscar Ken Watanabe (“Godzilla,” “The Last Samurai”) nel ruolo di Lt. Yoshida.

Diretto da Rob Letterman (Goosebumps, Monsters Vs. Aliens), la squadra dietro le quinte di POKÉMON Detective Pikachu comprende il direttore della fotografia John Mathieson (The Phantom of the Opera, Gladiator) già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies) ed il montatore premio Oscar Mark Sanger (Gravity). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company (Wonder Woman) e Framestore (Guardians of the Galaxy Vol. 2).

Lanciato nel 1996 con una reazione di pubblico travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 20° stagione disponibile in 98 Paesi; e film d’animazione che hanno incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino; oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso Pokémon GO, che è stato popolare e scaricato più di 650 milioni di volte ed è apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età. POKÉMON Detective Pikachu arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

Il film è distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, mentre in Giappone da Toho Company, Ltd. ed in Cina da Legendary East.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: