Queste Materie Oscure: James Mcavoy e Clark Peters si uniscono al cast della serie

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Molti di voi probabilmente si ricorderanno del film La Bussola D’oro, tratto dai romanzi di Phil Pullman, e quasi sicuramente molti di voi conserveranno pure un buon ricordo del film. Anch’io ne conservo un bel ricordo, anche se non vi saprei dire bene il motivo, ma sicuramente per questo provo grande gioia nel sapere che i romanzi di Pullman saranno trasposti su piccolo schermo con una serie tv prodotta dalla BBC.

Sappiamo già, grazie a Deadline, quali saranno i grandi nomi coinvolti, in primis James Mcavoy , che interpreterà Lord Asriel  (interpretato da Daniel Craig nel film), e Clark Peters, che interpreterà il maestro che cresce la protagonista, Lyra, la quale sarà interpretata dalla bravissima Dafne Keen, famosa per essere stata Laura Kinney / X-23 in Logan. Lyra sarà la protagonista della storia, insieme a Will, e viaggerà attraverso una serie di universi paralleli, come nella storia originale. Manco a dirlo, verranno sempre inseriti gli orsi polari corazzati cazzutissimi. Infine sappiamo anche che Lin Manuel Miranda vestirà i panni di Lee Scoresby.

La serie si intitolerà His Dark Materials, come la trilogia di romanzi scritta da Pullman (nome tradotto in Queste oscure materie) e sarà scritta da Jack Thorne. La trilogia è composta dai romanzi: La Bussola D’oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. La serie verrà trasmessa su BBC One, ancora dobbiamo sapere chi la trasmetterà qui in Italia. Sembra, inoltre, che a dirigere tutte le puntate della serie possa essere Tom Hooper, celebre regista de Il Discorso del Re.


Queste Materie Oscure (His Dark Materials) è una miniserie televisiva prodotta dalla BBC e ispirata alla trilogia letteraria di Phil Pullman, che comprende i libri: La Bussola D’oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. La sceneggiatura porterà la firma di Jack Throne, mentre la regia dovrebbe essere di Tom Hooper. Nel cast confermati James Mcavoy (Lord Asriel), Clark Peters, Dafne Keen (Lyra) e Lin Manuel Miranda (Lee Scoresby).