Queste Oscure Materie: Andrew Scott entra nel cast della serie HBO

La HBO, ora che è terminato Game of Thrones, deve trovare una serie che possa avere altrettanto successo, ed ha diverse frecce nella sua faretra, tra cui Queste Oscure Materie, la serie tratta dall’omonima saga letteraria scritta da Philip Pullman, da cui è già stato tratto un film intitolato La Bussola D’Oro nel 2007, per la regia di Chris Weitz.

Abbiamo già avuto modo di vedere un paio di trailer per questa attesissima serie, che è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma ciò nonostante devono ancora arrivare un paio di sorprese, e oggi, in particolare, ve ne portiamo una inerente al cast, che vede tra le sue file l’attore Andrew Scott, noto per esser il James Moriarty nella serie BBC Sherlock.

Il cast della serie era già stato rivelato tempo addietro, ma solo ora arriva la rivelazione della presenza dall’attore britannico tramite un tweet sull’account Twitter ufficiale della serie HBO, che mostra una foto con Scott e Lin Manuel-Miranda insieme sul set.

Andrew Scott interpreterà il colonnello John Parry, noto anche come Jopari. Nei libri di Pulman il personaggio viaggia casualmente per il mondo di Lyra, nel quale diventa un famoso studioso e sciamano. Il suo daimon, ovvero il suo alter ego animale, è un falco pescatore. Vedremo quanto fedele sarà la sua contro parte televisiva.


Queste Oscure Materie (His Dark Materials) è una serie tv prodotta dalla BBC One in uscita entro il 2019, creata e scritta da Jack Thorne, ispirato dall’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman, con Tom Hooper, Otto Bathurst, Jamie Childs e Dawn Sahdforth alla regia, e con Roopesh Parekh e Laurie Borg come produttori. La fotografia è a cura di Justin Brown, David Higgs, David Luther e Suzie Lavelle, mentre la colonna sonora è composta da Lorne Balfe.

Nel cast Dafne Keen (Lyra Belacqua), James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Geoff Bell (Jack Verhoeven) e Lin Manuel-Miranda (Lee Scoresby).