Queste Oscure Materie: BBC ha già rinnovato la serie per una seconda stagione

Non è nemmeno arrivata ancora la prima stagione che la BBC ha deciso, confidando evidentemente molto nella riuscita della serie, di rinnovare Queste Oscure Materie per una seconda stagione.

La notizia è arrivata attraverso Deadline che a quanto pare ha appreso dalla produzione di Bad Wolf e New Line che è già stata consegnata una seconda stagione divisa in otto parti.

Le riprese sono iniziate a Cardiff all’inizio del mese al Wolf Studios Wales per la prima stagione dello show, che si ritiene sia una delle serie britanniche più costose fino ad oggi.

La serie si intitolerà His Dark Materials, come la trilogia di romanzi scritta da Pullman (nome tradotto in Queste oscure materie) e sarà scritta da Jack Thorne. La trilogia è composta dai romanzi: La Bussola D’oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. La serie verrà trasmessa su BBC One, ancora dobbiamo sapere chi la trasmetterà qui in Italia. Sembra, inoltre, che a dirigere tutte le puntate della serie possa essere Tom Hooper, celebre regista de Il Discorso del Re.

Queste Materie Oscure (His Dark Materials) è una miniserie televisiva prodotta dalla BBC e ispirata alla trilogia letteraria di Phil Pullman, che comprende i libri: La Bussola D’oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. La sceneggiatura porterà la firma di Jack Throne, mentre la regia dovrebbe essere di Tom Hooper.