Queste Oscure Materie: la pre-produzione della terza stagione sembra esser iniziata

Queste Oscure Materie è uno dei recenti grandi successi firmati HBO, insieme a Watchmen di Lindelof. Un successo tale che ha portato la celebre major televisiva a produrre la seconda stagione ancor prima di mandare in onda la prima, ed ora sembra che stia accadendo la stessa cosa con la terza stagione.

La seconda arriverà in Italia il prossimo 21 dicembre su Sky Atlantic, ma nei corridoi degli uffici di HBO iniziano già a girare voci riguardo una terza e possibilissima, se non certa, stagione.

A parlare di una possibile terza stagione è stato il produttore esecutivo e scenografo della serie Joel Collins durante una recente intervista, nella quale rivela che un segreto e ristretto gruppo di persone sta iniziando a buttare giù le idee per la terza stagione della serie, in una sorta di fase di pre-pre-produzione:

Il mondo della terza stagione è eccessivamente strano e complicato. La complessità raggiunge un livello successivo in termini di narrazione visiva e non. Al momento pochi di noi stanno facendo un lavoro preliminare in un gruppo segreto. Stiamo cercando di risolvere i problemi lontani dagli tutti quegli occhi e quel caos. Ed è quel periodo prezioso che hai a disposizione prima che centiana di persone inizino a farti delle domande.

Collins ha lavorato alla serie sin dall’inizio creando lo stile visivo che la caratterizza, e parlando di ciò che vedremo nella terza stagione afferma:

È tutto complicato, ma ho un’idea completa della Mulefa e di quello che è il loro mondo. La Repubblica di Asriel è un posto meraviglioso.

E continua dicendo:

Stiamo andando ovviamente nella terra dei morti, ed è una cosa eccitante alla quale pensare e il viaggio che ci porta lì. È letteralmente un enorme, intricato e brillante enigma da risolvere.

 

Fonte: RadioTimes


Queste Oscure Materie (His Dark Materials) è una serie britannica-statunitense del 2019 targata HBO, creata e scritta da Jack Thorne, tratta dall’omonima serie letteraria di Philip Pullman, e con Laurie Borg come produttrice.

Il montaggio è a cura di Nick Arthurs e Niven Howie, mentre la colonna sonora è composta da Lorne Balfe.

Nel cast Dafne Keen (Lyra Belacqua), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Anne-Marie Duff (Ma Costa), Clarke Peters (Il maestro), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e James McAvoy (Lord Asriel Belacqua).

La seconda stagione arriverà in Italia su Sky Atlantic il prossimo 21 dicembre, e sarà composta da 8 episodi.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: