Queste Oscure Materie: la serie arriverà in Italia il 1° gennaio 2020 su Sky Atlantic

Grazie ad un comunicato sulla pagina facebook di Sky possiamo informarvi che la nuova serie HBO, Queste Oscure Materie, arriverà in Italia sul canale Sky Atlantic a partire dal primo gennaio 2020.

Vi ricordiamo anche che i fan che saranno presenti al Lucca Comics & Games avranno l’opportunità di guardare in anteprima mondiale la prima puntata della serie al Cinema Astra il 2 novembre alle ore 15:00.

Queste Oscure Materie è una serie fantasy tratta dalla rinomata trilogia omonima di Philip Pullman. L’adattamento è una creazione di Jack Thorne (The Last Panthers) per BBC ed HBO, con la regia del premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re). La serie segue le vicende dei romanzi e racconta la storia di Lyra Belacqua (Dafne Keen, Logan), una bambina di 11 anni allegra e brillante cresciuta a Oxford, in Inghilterra, la quale vive in un mondo parallelo in cui a ogni essere umano è affiancato un alter ego, un daimon sotto forma animale. La sua vita felice è stravolta quando scopre l’esistenza di una misteriosa entità, nota come Polvere, e in città iniziano a sparire dei bambini, che si vocifera vengano sottoposti a terribili esperimenti. Con l’obiettivo di salvarli, Lyra si imbarca in un pericoloso viaggio nel multiverso, imparando a distinguere il male dal bene.

La serie tv è prodotta dalla BBC One in uscita entro il 2019, creata e scritta da Jack Thorne, ispirato dall’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman, con Tom Hooper, Otto Bathurst, Jamie Childs e Dawn Sahdforth alla regia, e con Roopesh Parekh e Laurie Borg come produttori. La fotografia è a cura di Justin Brown, David Higgs, David Luther e Suzie Lavelle, mentre la colonna sonora è composta da Lorne Balfe.

Nel cast Dafne Keen (Lyra Belacqua), James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Andrew Scott (Colonnello John Parry) e Lin Manuel-Miranda (Lee Scoresby).

La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi e debutterà sugli schermi britannici dal 3 novembre e su quelli americani dal 4.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: