Queste Oscure Materie: primo teaser trailer per la serie BBC

Sicuramente molti di voi avranno già sentito parlare della trilogia letteraria, firmata dai Philip Pullman, intitolata Queste Oscure Materie. Una trilogia molto popolare che ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 2007 con il nome de La Bussola D’Oro, film fantasy che col passare degli anni è finito un po’ nel dimenticatoio ma che ebbe un discreto successo, aggiudicandosi addirittura l’Oscar per i miglior effetti speciali.

Ora questa trilogia di romanzi sta per tornare, non sul grande ma sul piccolo schermo, con una serie tv prodotta dalla BBC One, diretta dal regista Tom Hooper (noto per film come Il Discorso del ReLes Miserables), intitolata proprio Queste Oscure Materie e che presenta un cast interessante a dir poco, con nomi quali James McAvoyDafne KeenRuth WilsonLin Manuel-Miranda. Ancora non abbiamo una data d’uscita precisa, ma sappiamo che arriverà entro la fine dell’anno e a confermarlo è la pubblicazione, piuttosto a sorpresa, del primo teaser trailer (che trovare qui sotto. Un teaser molto breve, di appena trenta secondi, che ci mostra una grandissima cura tecnica nelle scenografie e nella fotografia, di certo superiore rispetto alle serie tv medie.

Queste Oscure Materie (His Dark Materials) è una serie tv prodotta dalla BBC One in uscita entro il 2019, creata e scritta da Jack Thorne, ispirato dall’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman, con Tom Hooper, Otto Bathurst, Jamie Childs e Dawn Sahdforth alla regia, e con Roopesh Parekh e Laurie Borg come produttori. Nel cast Dafne Keen (Lyra Belacqua), James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Geoff Bell (Jack Verhoeven) e Lin Manuel-Miranda (Lee Scoresby). La fotografia è a cura di Justin Brown, David Higgs, David Luther e Suzie Lavelle.