R. Johnson parla delle Cut Scenes su Finn

Chiunque abbia avuto la possibilità di vedere i contenuti speciali di Star Wars: The Last Jedi ha sicuramente trovato non poche chicche per completare l’esperienza filmica, soprattutto dopo aver assaporato alcune cut scenes davvero interessanti.

In un’intervista con Digital Spy, il regista Rian Johnson ha rivelato nello specifico il perché della presenza di tante cut scenes per il personaggio di Finn, interpretato da John Boyega.

Secondo il regista, c’era molto materiale connettivo nelle scene di Finn, il che significa che la rimozione o l’abbreviazione delle stesse non comprometteva di per sé le scene precedenti:

“Molte delle scene di Finn che sono state tagliate sono materiale connettivo. Per esempio, c’è una scena in cui è sulla nave, e BB-8 entra e gli mostra … in pratica, BB-8 gli mostra una registrazione che ha fatto di Rey che gli dice addio. In quel momento decide: “Oh mio Dio, andrò a salvare Rey”. In una scena del genere, è stato assolutamente adorabile. Ma una volta che ci siamo resi conto che avremmo potuto tirarlo fuori e che il pubblico avrebbe pensato ‘oh, lui la salverà’ ma, facendo il balzo in avanti, nessuno ha sospettato neanche dell’esistenza di una scena simile”

Johnson ha ulteriormente spiegato che le sequenze di Finn erano più focalizzate sulla trama, al contrario di un personaggio come Rey, che aveva più materiale di sviluppo questa volta:

“Al contrario di Rey, che aveva sequenze più lunghe sull’isola con Luke che con Finn, bisognava focalizzarsi su un certo tipo di scene, tanto che alla fine eravamo tipo ‘Oh, possiamo fare a meno di questo, possiamo fare a meno di questo’, e avere un suo arco del personaggio che regge senza barcollare”.

Altri esempi di scene tagliate o ridotte di Finn includono un’apertura alternativa al film, un lungo combattimento con il capitano Phasma e altre infiltrazioni di Finn nella nave di Snoke. Tutte queste cut scenes si possono trovare nei contenuti speciali del Blu-ray e DVD.

Avreste preferito una versione estesa sin da subito o siete d’accordo con questi tagli? Ditecelo nei commenti!

Scritto e diretto da Rian Johnson,  Star Wars: The Last Jedi, interpretato Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio del Toro è ora disponibile su Digital HD, 4K Ultra HD e Blu-ray.

Alex The Wasp

Studentessa Unibo che non si prende troppo sul serio. Può amare la lettura senza essere snob, può scrivere di tutto sperando di non annoiare la gente, può guardare qualsiasi contenuto lasciando i commenti alla fine, anche a distanza di molto tempo (metabolizzare è complicato, digerire è da esperti). Il suono dei pop corn che scoppiettano dovrebbe essere considerato una vera e propria forma d'arte. Credo sia tutto <3
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: