Radioactive: ecco il trailer del film tratto dalla graphic novel biopic su Marie Curie

Grazie alla Working Title possiamo mostrarvi oggi il teaser trailer diffuso di Radioactive, l’adattamento cinematografico della graphic novel creata da Lauren Redniss intitolata “Radioactive: Marie & Pierre Curie – A Tale of Love and Fallout”.

Il film tratta della vita della celebre Marie Curie e suo marito Pierre, la coppia scienziati vincitori del Premio Nobel per la Fisica che hanno spalancato le porte dell’Era Atomica.

Qui sotto potete vedere il trailer:

Nella parte di Maria Skłodowska, moglie di Pierre Curie di origine polacca vediamo l’attrice Rosamund Pike, mentre il marito è interpretato dall’attore Sam Riley. Anya Taylor-Joy invece interpreta la figlia.

La pellicola è diretta da Marjane Satrapi, la celebre fumettista e regista iraniana conosciuta in tutto il mondo per Persepolis e Pollo alle prugne, mentre Jack Thorne si è occupato della sceneggiatura.

Per il momento il film non ha una data d’uscita ufficiale, se non quella programmata al Toronto International Film Festival.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: