Ready Player One: Pronostici per il Weekend

Variety riporta che, prima della sua uscita giovedì,  Ready Player One (qui il link per la recensione) mira al weekend di apertura con un introito plausibile di $ 42 milioni negli USA. Per un film di questa portata è sicuramente un buon inizio, ma siamo ancora lontani anni luce dall’effetto BOOM che ci saremmo aspettati.

I primi introiti si aggiravano intorno ai $ 35 milioni ma, grazie a un’ondata di buone recensioni dalla critica e risposte positive dalla proiezione a South By Southwest, le cose sembrano cambiate in meglio per il film di Spielberg. Ovviamente queste stime precoci non sempre corrispondono a risultati negativi, basti pensare a “Kong: Skull Island“, che da una stima di $ 40 milioni iniziali, ha superato la soglia fino ad arrivare a $ 61 milioni nel primo weekend di rilascio della pellicola.

Per “emulare” questo balzo vertiginoso, “Ready Player One” dovrà sicuramente munirsi di buone gambe al botteghino e fare affidamento sul passaparola favorevole. Il film, in tal senso, ha tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati, dato che i film di Spielberg sono ancora molto apprezzati in tutto il mondo

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Ready Player One

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Ready Player One uscirà nelle sale il 29 marzo 2018, con Steven Spielberg alla regia su una sceneggiatura di Zack Penn e Ernsest Cline, il quale ha anche scritto il libro da cui è tratto il film.

Nel cast Tye Sheridan (Wade Watts/Parzival), Olivia Cooke (Samantha Cook/Art3mis), Hannah John-Kamen (F’Nale Zandor), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), T.J. Miller (i-R0k), Simon Pegg (Ogden Morrow), Mark Rylance (James Halliday). La fotografia sarà a cura di Janusz Kaminski, mentre la colonna sonora sarà firmata da Alan Silvestri.