Red Sonja: Jill Soloway di Transparent dirigerà e scriverà il film!
Millennium Films ha settato il creatore di Transparent, Jill Soloway, per scrivere e dirigere l’adattamento di Red Sonja, film che è tornato al tavolo delle discussioni all’inizio di quest’anno dopo la caduta di Bryan Singer dal ruolo di regista.
Soloway sta arrivando con una nuova versione, audace che offre al film un’ottica giudicata migliore a cui già gli studios della Millennium stavano puntando. Anche il produttore di Soloway Topple Productions, Andrea Sperling, pare far parte del progetto in veste di produttore.
“Non vedo l’ora di dare vita all’epico mondo di Red Sonja”, ha detto Soloway a Deadline. “Esplorare questa potente mitologia e far evolvere ciò che significa essere un’eroina è un sogno artistico che diventa realtà.”
È il primo accordo per Soloway da quando ha diretto The Transparent Movie Musicale Finale, che quest’autunno avvolgerà la rivoluzionaria creazione della serie Amazon.
Il casting quindi è ricominciato ed ora la produzione è di nuovo alla ricerca di un’attrice per interpretare Red Sonja, nata come eroina dei fumetti degli anni ’70 ed apparsa in centinaia di fumetti nel corso dei decenni, con la Dynamite Entertainment che li pubblica ancora oggi. Sarà il secondo adattamento cinematografico del personaggio dopo quella del 1985 interpretata da Brigitte Nielsen.
Millennium Media finanzierà, e Millennium Films produrrà con Topple Campbell/Grobman Films, Cinelou Films, e il detentore dei diritti Luke Lieberman figurerà come produttore esecutivo.
Soloway potrebbe essere nuova dei film d’azione, ma la sceneggiatrice-regista è stata un pioniere dell’inclusività dirigendo 17 episodi della serie Transparent, assieme anche al finale. Non esattamente una regista o sceneggiatrice di primo pelo, ma sarà comunque la prima volta per lei alla direzione di un film d’azione, quindi sarà interessante vedere questo battesimo di fuoco.