Resident Evil VII: Biohazard, un nuovo gameplay direttamente dal Gamescon 2016

Attualmente a Colonia si tenendo il Gamescon, una nota fiera dedicata al mondo video ludico dove le major ci aggiornano con trailer e gameplay dei vari titoli che usciranno nei prossimi mesi. Diciamo che si tratta di un E3 in miniatura. Durante la giornata di oggi la Sony ha divulgato un nuovo video gameplay di Resident Evil VII: Biohazard, il settimo capitolo della celebre saga survival horror targata Konami pronta a tornare in grande stile, cercando di riprendersi dopo i precedenti capitoli eccessivamente action.

In questo nuovo gameplay ci viene mostrata una nuova figura pronta a darci dei grossi problemi, ovvero Marguerite Baker, co-proprietaria della casa infestata insieme al fratello Jack, che abbiamo già visto nella demo disponibile su PS4.

Il gioco uscirà il 24 gennaio del 2017 e sarà disponibile su tutte le piattaforme, ma su PS4 supporterà ampiamente il VR. Infatti il gioco è stato studiato fin nei minimi dettagli proprio per permettere al giocatore di vivere l’esperienza col visore, nonostante diversi giocatori abbiano riscontrato dei problemi col gioco durante l’E3. Fatto sta che Konami ha voluto riportare in auge una saga nel miglior modo possibile, ma spero che non abbiano tralasciato la trama per concentrarsi solo sul gameplay.