Richard Jewell: ecco il trailer del nuovo film di Clint Eastwood!

Clint Eastwood sta tornando sul grande schermo in questa stagione di premi con il suo ultimo dramma biografico Richard Jewell.

Il film si basa sulla storia vera del suo personaggio principale, una guardia di sicurezza alle Olimpiadi estive del 1996 ad Atlanta, in Georgia, che ha scoperto tre bombe tubo nel parco. Jewell, interpretato nel film dall’attore emergente, Paul Walter Hauser, è stato inizialmente acclamato come un eroe che ha salvato delle vite, solo per una copertura mediatica inaffidabile e trasformarlo in un sospetto.

Potete vedere il trailer qui sotto:

La a sinossi ufficiale di Richard Jewell recita:  “Il mondo viene introdotto per la prima volta a Richard Jewell, la guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato un dispositivo bomba nell’attentato di Atlanta del 1996. Il suo rapporto lo rende un eroe le cui rapide azioni hanno salvato molte vite. Ma in pochi giorni, l’eroe diventa il sospetto numero uno del FBI, diffamato sia dalla stampa che dal pubblico, e la sua vita viene fatta a pezzi. Rivolgendosi all’avvocato indipendente Watson Bryant (Sam Rockwell), Jewell professa fermamente la sua innocenza. Ma Bryant scopre che il caso è fuori dalle sue competenze, mentre combatte i poteri combinati del FBI, il GBI e l’APD“.

Oltre a Hauser e al premio Oscar, Sam Rockwell, il cast del film di Eastwood comprende anche Kathy Bates, Olivia Wilde, Jon Hamm, Ian Gomez, Dylan Kussman e Wayne Duvall.

La sceneggiatura è stata curata da Billy Ray, che sta vivendo un’autentica ascesa come co-sceneggiatore con all’attivo anche Gemini Man e Terminator: Destino Oscuro. Ray è meglio conosciuto come lo sceneggiatore e regista di Shattered Glass e Breach, ha anche scritto la sceneggiatura di Captain Phillips di Paul Greengrass.

La pellicola uscirà il 13 dicembre nelle sale statunitensi.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: