Riddick 4: Vin Diesel conferma che la sceneggiatura è pronta

Prima che Vin Diesel decidesse di fare roba come Fast & Furious era celebre per essere interprete del personaggio di Riddick, visto per la prima volta in Pitch Black di David Thowly, e poi in altri due sequel (l’ultimo uscito nel 2013). Una saga sci-fi che riuscì ad accaparrarsi una certa fan base, che molto probabilmente sarà contenta nel sapere che finalmente il quarto capitolo sta per divenire realtà.

Il quarto film con protagonista Riddick venne confermato nel 2015, ma solo oggi attraverso l’account Instagram dello stesso Vin Diesel arriva la conferma che la sceneggiatura, scritta sempre da Thowly, è stata ufficialmente completata e, una volta finiti tutti l’impegni dell’attore, inizieranno ufficialmente le riprese.

Qui di seguito il video, che rivela anche il titolo del film, ovvero: Riddick 4: Furya, titolo che prende spunto dal pianeta natale del personaggio.


Qui la sinossi:

Tradito dalla sua stessa specie e dato per morto su un pianeta desolato, Riddick combatte per poter sopravvivere contro predatori alieni, diventando più potente e pericoloso che mai. Diversi cacciatori di taglie arrivano da tutta la galassia e si uniscono al suo team. A quel punto Riddick sferra una feroce vendetta prima di tornare a Furya e salvarlo dalla distruzione.

Riddick 4: Furya non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che sarà scritto e diretto da David Thowly e che Vin Diesel tornerà nei panni di Riddick.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: