Ridley Scott riflette sul franchise di Alien e sulla possibile continuazione

Ridley Scott e la fantascienza vanno a braccetto assieme come burro d’arachidi e marmellata.

Il leggendario regista britannico è tornato nel genere con Raised by Wolves di HBO Max, dirigendo i primi due episodi, ma a quanto pare sta per fare una nuova incursione in un franchise che come fosse suo figlio.

Leggi anche: alcuni dettagli sul sequel in stasi anticipati da Walter Hill

Non molto tempo fa i dettagli circa un ipotetico Alien 5 sono stati anticipati dallo scrittore Walter Hill. Nonostante la fine di Alien 5 sia stata dichiarata ufficialmente numerose volte da quando il progetto di Blomkamp è andato in pezzi, alcuni fan hanno sperato che un quinto film sarebbe ancora arrivato. Di recente, è stata versata un po’ di benzina su quel fuoco, con Sigourney Weaver che ha dichiarato che il produttore e scrittore di Alien, Walter Hill, le aveva inviato un trattamento di 50 pagine per Alien 5.

Sebbene Weaver inizialmente si fosse chiesta se un nuovo sequel potesse o dovesse aver luogo, Hill ha rilasciato una dichiarazione attraverso Brandywine Productions – la società di produzione che condivide con il collega scrittore David Giler – piuttosto incoraggiante che recitava:

“Sigourney, come ha fatto fin dall’inizio, è troppo modesta per la sua comprovata capacità di realizzare l’idea – che è quella di raccontare una storia che spaventa, dove il personaggio prende a calci in culo un nuovo Xenomorfo e conduce un meditazione sull’universo del franchise di Alien e sul destino del personaggio del tenente Ellen Ripley“.

Oggi Ridley Scott non ha esattamente confermato che lo sviluppo di un nuovo film è attivo, ma ha lasciato intendere che continua a pensarci.

“È in corso. Abbiamo seguito una strada per provare a reinventare con Prometheus e Covenant”, ha detto con entusiasmo. «È in dubbio se mai torneremo o meno direttamente a questo perché Prometheus ha svegliato il franchise molto bene. Ma sai, stai facendo domande fondamentali come: ‘l’Alien, il facehugger, il chestburster, hanno tutti esaurito la loro forza? Devi ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola franchise?’. Questa è sempre la domanda fondamentale.”

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: