Rivelati alcuni dettagli sulla serie Disney + incentrata su Loki?

La serie Disney + sul dio dell’inganno dei Marvel Studios a quanto pare ha uno showrunner, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter. Loki, personaggio su cui s’incentra una delle prime serie che i Marvel Studios realizzeranno per il servizio di streaming Disney +, ha lasciato approdare Michael Waldron nel suo porto. Waldron scriverà il pilota, fungerà da creatore dello show e produttore esecutivo.

Si prevede che Tom Hiddleston sarà il protagonista della serie, quindi questo vuol dire che riprenderà i panni del personaggio preferito dai fan che ha interpretato per la prima volta nel Thor del 2011. Potete immaginare come la cosa crei confusione.

Il personaggio apparentemente ha incontrato la sua fine in Avengers: Infinity War dello scorso anno, anche prima della dematerializzazione che ha alterato il censimento di metà dell’universo, ma la Marvel potrebbe aver trovato un escamotage per quel piccolo impedimento.

Fonti dicono che lo show seguirà Loki nelle sue vesti di ingannatore e mutaforma, e le sue apparizioni nel corso della storia umana come improbabile voce nell’orecchio di persone in particolari contesti storici. Purtroppo la Marvel non ha rilasciato alcune commento al riguardo, quindi per il momento vi raccomandiamo di prendere la cosa con le dovute pinze.

La Marvel sta lavorando a diverse serie che debutteranno su Disney +. Altre serie conosciute sono The Vision and Scarlet Witch, gestite dallo scrittore di Capitan Marvel, Jac Schaeffer; un’altra si concentrerà su un team composto da Falcon e Winter Soldier, gli eroi interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Malcolm Spellman sarebe stato ingaggiato per scriverla.

Waldron è originario di Atlanta e ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore con Dan Harmon e Dino Stamatopoulos presso Starburns Industries. Nel 2017, ha lavorato come creatore e showrunner per la sala degli scrittori su Heels, il pilot di Starz incentrato su due fratelli rivali. Attualmente sta sviluppando Florida Man con Steven Soderbergh per Paramount Network e sta scrivendo e producendo la stagione imminente dell’acclamato Rick e Morty di Adult Swim.