Rob Liefeld rivela di essere impaziente circa l’introduzione dei Fantastici 4 e degli X-Men nel MCU

Il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, rivela di essere impaziente circa l’introduzione dei Fantastici 4 e degli X-Men nel MCU.

Il primo film dei Fantastici 4 è uscito nel 2005 con recensioni contrastanti ma un discreto risultato al botteghino. Sebbene il film si sia rivelato divisivo, un sequel, Fantastic 4 e Silver Surfer, è stato rilasciato nel 2007, rivelandosi altrettanto divisivo. Il franchise è rimasto inattivo fino al 2015, quando Josh Trank ha pubblicato il suo adattamento, che è stato un enorme flop sia dal punto di vista critico che commerciale.

Sebbene si siano rivelati generalmente più efficaci sia di pubblico che di critica, gli X-Men devono ancora fare la loro comparsa nel MCU. Il primo film di X-Men è stato rilasciato nel 2000 con una serie di sequel e spin-off usciti negli anni successivi. Dopo che Iron Man del 2008 ha sostanzialmente dato il via al MCU così com’è oggi, molti fan hanno aspettato che personaggi come Fantastici 4 e X-Men facessero il loro debutto nel MCU.

In una nuova intervista con Kristian Harloff, Liefeld rivela che, da fan, anche lui vuole che Fantastici 4 e X-Men facciano apparizioni nel MCU. Liefeld spiega che, dopo essere cresciuto durante la Bronze Age dei fumetti, fonte d’ispirazione per i recenti film MCU come Black Widow, Liefeld pensa che sia giunto il momento che anche altri eroi di quell’età ricevano il trattamento MCU, vale a dire Fantastici 4 e X.Men.

“Tutto quello che ti hanno mostrato in Black Widow è la Bronze Age dei fumetti. Nel 2021, abbiamo avuto [la Bronge Age nel MCU], che è la mia infanzia, e continuo a dire: ‘Possiamo avere anche gli X-Men? Dacci quello che vogliamo’. Quello che voglio è vedere i Fantastici 4, voglio vedere gli X-Men.”

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: