Robert Downey Jr., l’attore che ha reso famoso Iron Man nell’Universo Cinematografico Marvel, ha fatto una bizzarra comparsa sul set di Captain America: Brave New World. Nawar Shora, uno speaker, ha condiviso su LinkedIn un report sulla presenza dell’attore durante le riprese del cinecomic a Washington D.C.
“Stanno girando Captain America 4 attorno alla Casa Bianca, vicino al mio ufficio. Mentre facevo una breve passeggiata, ho notato tutte le luci e le attrezzature e ho deciso di chiedere informazioni a uno degli addetti alla sicurezza”, scrive Shora. “Si è dimostrato molto gentile e ha confermato che Robert Downey Jr. era lì la notte precedente, mentre si stavano girando scene con supercar di ogni tipo.”
Robert Downey Jr pronto a un cameo?
È risaputo che Iron Man è morto alla fine di Avengers: Endgame. Ciò escluderebbe, almeno in teoria, la sua presenza nel nuovo film su Cap con Anthony Mackie. Tuttavia, i nuovi sviluppi nell’Universo Cinematografico Marvel, incentrati sul Multiverso, potrebbero lasciare spazio a una breve apparizione di Downey Jr. nel ruolo del miliardario Tony Stark. Nonostante ciò, gli addetti ai lavori ritengono che non ci sarà alcun cameo di Downey Jr. nel film e l’ipotesi più probabile è che l’attore si trovi sul set per girare alcune scene della seconda stagione del suo show Supercar da Sogno con Robert Downey Jr. Captain America: Brave New World sarà il quarto film e sarà focalizzato sulla figura di Cap senza Chris Evans. Il regista del film è Julius Onah, lo sceneggiatore Malcolm Spellman.
L’entusiasmo tra i fan è alle stelle, poiché l’eventuale ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man potrebbe portare emozioni e sorprese inaspettate in questo nuovo capitolo del MCU. Restiamo con il fiato sospeso in attesa di ulteriori dettagli. La data di uscita è prevista per il 26 luglio 2024.