Robin Hood Origins: Taron Egerton, Jamie Foxx e Ben Mendelsohn in alcune nuove immagini

Grazie alla Lionsgate possiamo mostrare una nuova serie d’immagini dal film che stanno producendo, che si pone come una origin story del celebre personaggio letterario Robin Hood. Nelle suddette immagini possiamo vedere ancora una volta Taron Egerton nei panni del principe dei ladri, Jamie Foxx in quello di Little John e Ben Mendelsohn nel ruolo dello sceriffo di Nottingham.

Otto Bathurst, regista del film, ha parlato del suo concept come una storia d’origini in cui verranno esplorate quelle particolarità che hanno reso Robin Hood una leggenda da più di 8 secoli.

“Nella mia mente Robin Hood era una specie di antico rivoluzionario anarchico, seriamente militarizzato, un pensatore per la libertà e cercatore di verità. Più mi appassionavo alla storia e più mi sono reso conto di quanto sia rilevante per la nostra società moderna e per quello che sta succedendo.”

Egerton ha fatto eco ai commenti di Bathurst mettendo a confronto il primo atto con qualcosa proveniente da The Hurt Locker. “Otto mi ha detto che voleva fare qualcosa di completamente revisionista, qualcosa che non può essere legato ad un universo medievale“, ha spiegato Egerton.

Il produttore Basil Iwaynk ha poi descritto il concept del personaggio penato per questo nuovo adattamento come ad un giovane guerriero che ha combattuto nelle crociate, ma che torna indietro con alcuni elementi del disturbo post-traumatico da stress.

“L’avventura dovrà catturare lo spirito di leggerezza che ammanta Robin Hood, ma è anche una storia d’origine – è un ragazzino che è andato in guerra pensando di prendere parte ad una grande crociata, e dopo aver realizzato che sono tutte cazzate, torna in patria con un disturbo post-traumatico da stress. Si rende conto anche che gli sono state dette bugie, e torna indietro per trovare una società frammentata che non lo accetta e non lo capisce, ‘ok, i super ricchi si stanno arricchendo e i poveri di stanno impoverendo’. Si potrebbe descrivere anche adesso.”

Il film è stato scritto da Joby Harold (King Arthur) e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Nel cast, oltre al già citato Taron Egerton, figurano anche Eve Hewson nei panni di lady Marian, Tim Minchin in quelli di Frate Tuck, Jamie Dornan in quelli di Will Scarlet e Jamie Foxx in quelli di Little John

La pellicola arriverà nei cinema il 21 settembre 2018.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: