Rogue One: A Star Wars Story, gli X-Wing scoprono la Morte Nera in un video 360°

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Della serie “video del giorno” oggi vi presentiamo una di quelle piccole cose che ci lasciano veramente estasiati. Da quando le major cinematografiche si sono veramente rese conto che molto del pubblico con il quale possono aumentare gli incassi con dei costi di marketing relativamente bassi si trova sui social, hanno cominciato a pubblicare un sacco di materiale dedicato proprio per il web.

Basti pensare alla geniale campagna di marketing che è stata fatta attorno a Suicide Squad, o a quella dedicata a Captain America: Civil War, che magari poco c’entrano con il film o la qualità di esso, ma riescono perfettamente nel loro intento di pubblicizzare.

Ed a proposito di questo ecco che vi presentiamo un oggetto del marketing virale dedicato a Rogue One: A Star Wars Story, realizzato da Lucasfilms e Verizon, che mostra un fantastico video a 360° dove alcuni X-Wing si imbattono in un asserragliamento di Incrociatori stellari intenti a difendere la costruzione de La Morte Nera.

 

In un periodo di conflitti, un gruppo di improbabili eroi tenta di riunirsi in una missione per rubare i piani della Morte Nera, ultima arma dell’Impero di distruzione. Questo evento chiave nella timeline di Star Wars riunisce persone comuni che scelgono di fare cose straordinarie, e in tal modo, diventano parte di qualcosa più grande di loro.”

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora. Greig Fraser sarà alla fotografia e Neil Corbould supervisionerà gli effetti speciali. Le scenografie saranno curate da Doug Chiang e Neil Lamont, il cui primo ha già lavorato per Star Wars.

L’uscita di Rogue One è fissata per il 16 dicembre 2016.

Rispondi